aprile 19, 2011

Biscotti al Limone (e trasloco...)

Non vivo piu' ufficialmente in una casa, ma in un deposito :) Le manovre trasloco sono iniziate e i corridoi di casa sono stati invasi da scatoloni e le solite cose che tieni ma non ti ricordi di avere e che al momento di traslocare dedici di buttare.. un caos! Credo che Sofia sia inciampata una decina di volte tra tutte le cose poverina, ce ne siamo accorti da un "oh!oh!" ripetuto fino allo sfinimento, voleva probabilmente farci capire che era il caso di fare spazio per lei :)

Proprio per questo mi assentero' per un pochino dal blog, con tanto dispiacere, ma davvero non ho il tempo materiale per creare manicaretti troppo complicati :) Ma quello che riusciro' a fare prometto che lo pubblico!

Stasera ho fatto questi velocissimi BISCOTTI AL LIMONE (da Martha Stewart). Mi scuso per la foto ma ho impachettato la mia macchina professionale e l'ho fatta con il telefono :)


INGREDIENTI per circa 50 biscotti
300 g farina
150 g zucchero a velo
250 g burro a pezzetti
2 tuorli
buccia grattuggiata di 2 limoni
il succo di 1/2 limone
1 pizzico di sale
zucchero granulato q.b.

Mettete tutto nel mixer con le lame, prima gli ingredienti secchi con la buccia dei limoni, poi i tuorli con il succo. Mettere il composto sul piano e spolverare con altra farina, dividere in 2 e formare 2 filoncini. Incartare con carta alluminio e mettere in frigo per 2 ore. Cospargere il piano con zucchero granulato e passateci sopra il filoncino di biscotti, in modo da coprirlo tutto intorno. Tagliate a fettine il filoncino, io le ho fatte spesse meno di 0.5cm Infornate a forno caldo 180C per 15 minuti. Si induriranno raffreddandosi.

Un saluto a tutti!!!!

5 commenti:

  1. grazie per la ricetta volante!!Buon trasloco!!!E se non ci sentiamo prima buona Pasqua a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara
    buon trasloco e auguroni di buona pasqua
    a presto

    smack Manu

    RispondiElimina
  3. buonissimi!!ed in bocca al lupo x i trasloco!!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per una serena Pasqua, Libera.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...