aprile 06, 2011

Zebra Cake e Cuscini alle Mele



Sto facendo impazzire mio marito.. diciamolo.. qui tristemente mi annoio spesso.. e per consolazione non faccio altro che sfornare dolci su dolci su dolci.. per la gioia dei colleghi di mio marito ;)

CUSCINI ALLE MELE facilissimi!!!



INGREDIENTI per 6 cuscini
pasta sfoglia (io la faccio in casa perche' non la trovo qui, ma potete prendere quella pronta)
2 mele medie
2 cucchiai zucchero
1 cucchiaio cannella
burro q.b.

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine. In una terrina cospargere le mele con zucchero e cannella e burro fuso. Tagliare la pasta sfoglia in 12 quadrati (12cmx12cm circa), diponete 6 quadrati sulla teglia, disponete le fettine di mele, io ne ho messe 4, ricoprire con gli altri 6 quadrati e mettere in forno per 25 minuti a 190C.


ZEBRA CAKE!!!



INGREDIENTI per uno stampo da 23cm
4 uova
225 g zucchero
250 ml latte
250 ml olio di semi
300 g farina
1/2 cucchiaino vanillina
1 cucchiaio lievito per dolci
2 cucchiai cacao amaro

Montare le uova con lo zucchero finche' diventano chiare e schiumose. Sempre con il frustino per montare elettrico, mescolare aggiungendo prima il latte, e poi l'olio finche' il tutto e' ben amalgamato. Aggiungere piano piano gli ingredienti secchi fino a creare un composto omogeneo e senza grumi.

Divivere il composto in 2 parti uguali, in 2 ciotole. In una delle ciotole aggiungere il cacao setacciato e mescolare bene fino al completo assorbimento.

Versare 3 cucchiai di composto chiaro al centro della teglia, aggiungere sopra il composto chiaro, 3 cucchiai di composto al cioccolato, e cosi' via, uno sopra l'altro. Non squotere o oscillare la teglia, il composto si allarghera' da solo mettendone uno sopra l'altro fino che avete finito tutto.

Infornare a forno caldo a 180C per 40 minuti.

7 commenti:

  1. due dolcetti favolosi,nn saprei proprio da dove iniziare :)

    RispondiElimina
  2. Vorrei essere una collega di tuo marito uffa!!

    RispondiElimina
  3. ohimamma! al solo guardare mi viene una voglia pazzesca. io sono settimane ormai che non cucino dolci perchè ho deciso di fare la dieta... ma dal momento che non sto dimagrendo affatto mi sa che mi tocca riprendere... brava!

    RispondiElimina
  4. Hello there....your zebra cake looks fab....to bad I don't understand Italian though!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, che bello il tuo blog!!
    Ho vissuto anche io per molti anni all'estero e ne ho un po' di nostalgia..anche se quando sei fuori ti mancano tante cose di qui.
    Ho una cara amica, con cui ho fatto la scuola in germani, che ora vive a Dubai.
    Mi piace l'idea di poter "chiacchierare" con persone che abitano così lontano!!
    Venendo alla tua torta a strisce: è molto carina, non l'ho mai fatta e devo rimediare al più presto.
    I colleghi di tuo marito sono molto fortunati!!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  6. che bello,le tue esperienze culinarie sono bellissime ed internazionali!

    RispondiElimina
  7. la torta zebrata è così semplice?? ma sai che non lo sapevo...pensavo a chissà quale lavoraccio bisognava sottoporti...ma grazie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...