maggio 29, 2011

Crostata "ad occhio" :)

Ah.. siamo ancora in hotel.. il cucinino, le 2 pentoline, e una teglia di vetro mi accompagnano da 2 settimane.. sono senza bilancina, senza mestoli.. per una perfettina come me una tragedia! :) Ma domani mio marito parte, e per "festeggiare" gli ho fatto la "sua" crostata con la marmellata alle fragole, l'ho fatta 2 ore fa e ce ne gia' solo meta' rimasta, immaginate quanto gli piace!

Ma senza bilancina come si fa?? Ad occhio ovviamente.. per fortuna che ne faccio talmente tante che mi e' venuta benissimo :) altrimenti sarebbe stato un disastro.. mezzo pacchetto di farina (circa 250g), 2 cucchiai di zucchero, un pezzo di burro (quanto.. non ne ho idea.. saranno all'incirca 100-120g), 2 tuorli, un pizzico di sale.. marmellata alle fragole.. tutto qui! :)


Cosi' domani lui parte, e noi siamo qui in hotel fino a mercoledì, giorno in cui ci trasferiamo nella casa nuova.. e soprattutto vuota!! Al mattino IKEA dovrebbe portarci i nostri letti nuovi, la cucina c'e', il frigo anche, come anche forno e fornelli. Tutto il resto... manca! Siamo senza sedie/tavolo/divano, ecc... Non sappiamo bene dove sia la nostra roba.. in mare da qualche parte, forse l'avranno presa i pirati :) Speriamo bene!! Quindi saremo accampate per un po' di settimane, per fortuna che si torna a casa in Italia per 1 mesetto tra un paio di settimane, a prendere un po' di caldo presumo, visto che qui il tempo e' altalenante :) Ma non ci lamentiamo, dopo tutto quel caldo qui stiamo davvero bene, tra giornate di sole che riflette sul paesaggio verdissimo e giornate uggiose, freddine da ricoprire mia figlia come un palombaro!!!


Buona settimana!!!

3 commenti:

  1. ciao ....
    anche se e a occhio la tua crostata e davvero buonissima e complimenti per la piccolina che gioca felice sull altalena..
    baci da lia

    RispondiElimina
  2. Sara' anche ad occhio ma ti e' venuta benissimo.
    Buona serata,Fausta

    RispondiElimina
  3. concordo! sembra moooolto buona :))
    buona settimana :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...