dicembre 07, 2010

Muffin alle Banane.. SOFFICISSIMI!!!!



INGREDIENTI x 12 muffin grandi
4 banane mature + 1 per decorare
200 g zucchero di canna
100 g burro morbido
1 uovo
160 ml latte
500 g farina
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio essenza di vaniglia
pizzico di sale

Fare una crema con burro morbido e zucchero. Aggiungere l'uovo e la vaniglia e mescolare bene. In una ciotola setacciate gli ingredienti secchi. Schiacciate le banane bene con una forchetta. Aggiungere al composto di burro/zucchero/uova gli ingredienti secchi alternando con meta' del latte, e di nuovo ingredienti secchi e meta' del latte. Io ho fatto tutto con un mestolo, con un po' di pazienza diventa tutto liscio e cremoso. Per ultimo, aggiungere le banane schiacciate. Riempire la teglia per muffins fino a 3/4 degli stampini. Tagliate la banana rimasta a fettine e mettele sopra i muffin prima di infornare. Cucinate tutto in forno a 180C per circa 20-25 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Mode meets Muffin, un fantastico blog di tre amiche, con foto stupende e tanto da scoprire!! Andate a dare un'occhiata!!



La foto e' un po' cosi.. Sono venuti fuori bislacchi :) Ma fatemi sapere se li provate, sono davvero buoni e super soffici! Ideali per far fuori banane che tendono allo scuro e nessuno le vuole mangiare ;) Buon appetito!!!!

7 commenti:

  1. hanno davvero un aspetto meraviglioso!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai mangiato nulla di dolce che contenesse le banane...ma adesso però mi voglio deliziare...questi muffin mi ispirano tanto...brava..
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. Ne ho iste tante di ricette dolci con dentro le banane.
    Non credo però di averne maimangiata una...è devo provvedere!
    Questi mi sembra un buon modo per iniziare^^
    un baciotto

    RispondiElimina
  4. ti sono venuti perfetti....copio subito la ricetta, buona serata..baci, Flavia

    RispondiElimina
  5. fatemi sapere se li provate.. la ricetta originale che mi hanno dato prevedeva panna acida.. farina integrale.. olio di semi (che sa da fritto,bleah!) quindi l'ho modificata abbastanza.. ma sono buonissimiiii!! la foto non rende giustizia, credetemi.. cosi morbidi che anche la mia piccola di 11 mesi ne mangia a pezzettini.. :) fatemi sapere!! bacioniii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...