aprile 27, 2011

Addio o arrivederci?

Oggi niente ricetta, volevo solo condividere con voi un pensiero su questo momento che sto vivendo. Tra pochi giorni la mia "avventura" qui negli Emirati Arabi finisce.. come ho già' accennato in passato questa residenza e' stata dura, forzata..

Abu Dhabi e' una città' diversa, soprattutto per una persona che ha vissuto in una città' piccolina in Friuli e che si.. ha vissuto in America, ma mai in città' cosi' grandi. E diciamocelo.. il mondo arabo e quello italiano sono ben diversi. Ne sa sicuramente qualcosa Stefania, vero? Quando sono arrivata ero eccitata, felice, contenta, lo ero davvero. Parto sempre positiva su quello che devo fare, se poi arrivano difficoltà' le affronterò' al momento, partire negativi e' come essere sempre in prima marcia. Non fa per me.. io parto in quarta, anche in quinta qualche volta.. e poi retrocedo :)

Non sto a fare una lista delle cose che mi hanno reso la vita "difficile" qui, sono tante.. ma sono tante anche le cose belle che mi ha dato questo posto. La nostra prima casa, la nostra prima casa da quando siamo diventati una famiglia, da quando e' nata Sofia. Penso che mi rimarrà' sempre nel cuore, i primi passi li ha fatti qui, i primi sorrisi li ha fatti qui, le prime pappe, le prime corse.. le prime cadute :) Perche' sono andata via da questo posto più' di una volta, ma sono sempre ritornata in quella che infondo e' stata casa mia.

Ma questa volta no.. questa volta non torno, e chissà se mai ci ritornerò' da queste parti! Sono invasa da emozioni discordanti.. felicita'.. tanta felicita' ed eccitazione per una nuova avventura, una nuova casa, una nuova vita in Inghilterra. Paura.. preoccupazione.. e tristezza per il passato che lascio qui, per le emozioni che ho provato, per i pianti che mi sono fatta.. per le interminabili ore passate in macchina immersa nel traffico, per le candele sciolte dal troppo caldo :) per il mio cane Phoebe che ha trovato una famiglia fantastica, sono preoccupata per il futuro che e' davanti a me, un anno da sola con la mia piccola senza il mio Amore, con la A maiuscola. Quell'amore che ti fa litigare, che ti fa fare pace, senza il quale non riesci a respirare.. quanta paura fa, sapere di non averlo con te? Tanta...

Ma sono forte, lo sono sempre stata e faro' anche questa.. ce la faro'. E questa mia passione culinaria che mi porto dietro da un po' darà' i suoi frutti, perche' forse un motivo c'e' della mia partenza, non sono spirituale, ma credo che le scelte che si fanno tutti i giorni ci portano a creare la nostra storia e la mia storia mi accompagna in Inghilterra, dove finalmente potro' frequentare la scuola dei miei sogni, quei sogni che ci pensi sempre ma stanno infondo all'ultimo cassetto.. La Cordon Bleu.

Arrivederci Abu Dhabi.. spero di rivederti un giorno...




PS: Insieme a me se ne vanno anche le mie cose.. traslocare da uno stato all'altro e' molto piu' complicato di quello che si pensa.. mezza roba via aereo, mezza roba via mare.. mezza roba spedita per posta.. aiuto!! quindi saro' senza computer per 1 mesetto circa (inshallah!).. saremo in viaggio quindi non riuscirò' a postare ricette o commenti, mi concentro sul contest che finisce e per il resto.. ci vediamo a giugno!

9 commenti:

  1. buon viaggio Nicole, il bello della vita è anche che quando un capitolo si chiude ce n'è un altro che si apre. Un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Inghilterra

    RispondiElimina
  2. Dai, Nicole, buon viaggio allora. Sono certa che nuove avventure, piu' piacevoli, ti aspettano.
    Peccato solo che vai via ora che pianifico un viaggetto ad Abu Dhaby...un bacione!

    RispondiElimina
  3. ...andrà tutto bene.incrocio le dita per te.

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio cara! A giugno... per una nuova fase della tua vita già così piena!

    RispondiElimina
  5. Nicole, tranquilla!
    Pensa solo a che meraviglia sarà, poter frequentare la scuola di Le Cordon Bleu, per giunta in Inghilterra! E per il resto, non ti preoccupare: continua a partire in quarta e vedrai che andrà tutto bene. E se mai dovessi finire in panne, una mano a spingerti te la daremo noi, volentieri!
    buon viaggio e tante cose belle
    ale

    RispondiElimina
  6. Ti riporto la frase che ho scelto di mettere sotto l'intestazione del mio blog: "A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)
    Ho fatto molti traslochi anche io, vissuta all'estero diversi anni e ogni volta era un misto di dolore e felicità: perciò ti capisco. So anche però che tutto questo ti regala la sensazione bellissima di essere cittadina del mondo e la casa, quella vera, che sei tu, te la porti sempre dietro.
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina
  7. buon viaggio,diamo vita a nuove avventure :)

    RispondiElimina
  8. Un abbraccione e un grandissimo in bocca al lupo per questa tua nuova avventura e questo tuo sogno che si realizza!
    ^____^
    E se ci hai lasciato un bel pezzo di cuore....ad Abu Dhaby ci tornerai di sicuro!!!
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore per le vostre parole... Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...