aprile 12, 2011

Un compleanno al cocco



Giovedi 14, festeggio il mio venticinquesimo compleanno.. (NON FATEMI GLI AUGURI IN ANTICIPO, PORTA SFORTUNA! :P) In linea di massima non posso lamentarmi, ho 25 anni, una bella bimba, un marito fantastico, vivo all'estero e viaggio parecchio.. nonostante la mia vita, per quanto possa sembrare il contrario, non sia emotivamente facile (per motivi che, purtroppo, non posso spiegare o entrare in dettagli, per salvaguardare il lavoro di mio marito), e piuttosto solitaria, ringrazio di avere una casa, abbastanza soldi per vivere dignitosamente e una famiglia alle spalle che mi ha sempre dato la forza di andare avanti per questa strada sempre in salita, ma che mi sta insegnando ad apprezzare quello che tanti non hanno.

Sono due i dolcetti che mi porto nel cuore perche' la mia mamma me li ha sempre fatti fin da piccolissima, con tanto amore.. il Tiramisu' e le Palline di Cocco.. e questa settimana che mi sento un pochino piu' sola a passare il compleanno qui senza famiglia o amici, mi servono proprio per tirarmi su :)

PALLINE AL COCCO:



INGREDIENTI
500 g ricotta
50 g cacao amaro
100 g cacao dolce
250 g fiocchi di cocco
150 g zucchero

Tenete da parte circa 10 cucchiai di cocco in un piatto. Mescolate il resto degli ingredienti per bene e formate delle palline, leggermente piu' piccole di una pallina da ping pong, e passatele sul cocco messo da parte. Mettere in frigo per 2 ore prima di servire.

Buona Settimanaaaaa!!


PS: Ringrazio Connie Owens per le foto scattate.

9 commenti:

  1. ciao! bellissimi i tuoi dolcetti! complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono questi dolcetti pieni di ricordi..., spero ti facciano sentire meno sola.
    E per gli auguri, ripasso ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    ottimi i dolcetti ............. ripasso sicuramente

    smack Manu

    RispondiElimina
  4. ne vado matta,l farei fuori tutti!!

    RispondiElimina
  5. Compi gli anni lo stesso giorno di una mia carissima amica: non dimenticherò di ripassare! E questi dolcetti squisiti e coccolosi sono un ottimo antidoto alla tristezza o alla solitudine!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole e grazie per il sostegno :-)
    Capisco benissimo i dolci che ti porti nel cuore perchè è lo stesso per me. Il "mio" dolce è una semplice e buonissima torta di mele che mia mamma mi preparava per il compleanno...
    Per gli auguri ripasso giovedì!

    RispondiElimina
  7. Embè adesso ci siamo!!
    Possiamo, giusto??
    E allora: TANTI AUGURIIIIIIIIII!!!!
    Festeggia, fatti coccolare, goditi questa tua giornata!
    BUON COMPLEANNO!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...