aprile 14, 2011

Birthday Girl :)

Oggi e' il mio compleanno!!!! La giornata non poteva iniziare meglio.. un bel mazzo di fiori profumato mi aspettava in cucina :) La colazione pronta.. servita e riverita.. Pranzo in un bel ristorante, taglio della torta con pochi amici intimi stasera, e anche se un pizzico di malinconia mi ha accompagnata oggi (ebbene si.. nonostante tutto, la mancanza di famiglia e amici si e' fatta sentire parecchio quest'anno), ho passato davvero una bellissima giornata! GRAZIE al mio bel maritino e alla mia cucciola Sofia, senza di voi.. come farei??


La torta per il soffio delle candeline l'ha fatta Brandon (mio marito) come da tradizione dal primo compleanno passato insieme.. la classicissima Cheesecake alle Fragole, non metto la ricetta perche' ce ne sono da riempire un enciclopedia e la sua e' originale, niente modifiche ;) La foto e' un po' misera lo so.. ma mi sono completamente dimenticata di fare la foto e l'ho fatta con i rimasugli :)


Io ho fatto la Crostata ai Frutti di Bosco. Adoro questa ricetta ed e' venuta buonissima come sempre!


Infine.. per la mia amica Jessica, che nonostante le torte che fa e' sempre a dieta :) Un dolcetto speciale solo per lei...

CROSTATINA DI FRUTTA
niente zuccheri... niente grassi... niente di niente.. solo ed esclusivamente.. frutta!!


INGREDIENTI
1 ananas
2 pugni di cocco disidratato
1 banana
1 bacello di vaniglia
fragole
mirtilli

In un tritatutto/mixer elettrico fate andare le lame per 10 minuti alla volta, con il cocco disidratato dentro, per 3 volte. Lo so.. ci si mette tanto, ma con pazienza vi verra' fuori una sorta di burro di cocco :) Non sempre viene, vi avviso.. dipende tanto dal cocco che avete, perche' lavorandolo e tritandolo rilascera' il suo olio e ne verra' fuori una pasta simil burro morbido. La potete conservare in frigo per 1 settimana in un vasetto di vetro chiuso, tipo quelli della marmellata.

Con quel burro li, ci aggiungete una banana molto matura e mescolate per bene aggiungendo i semi di vaniglia. Tagliate a fettine di 1/2 centimetro l'ananas, spalmate sopra un poco di crema di cocco/banana/vaniglia e disponeteci le fragole e il mirtillo al centro.

Un dessert, pieno di sapori credetemi, da mangiare senza rimpianti ;)

11 commenti:

  1. Ciao cara
    auguroni sincerissimi
    la nostalgia per i tuoi cari è sicuramente grande, ma tuo marito è stato veramente molto carino

    smack Manu

    RispondiElimina
  2. Auguri Nicole!!!
    Vedo che hai festeggiato alla grande, nonostante la distanza dagli affetti italiani.
    E anche io avevo un cheesecake per il mio compleanno qualche giorno fa, pero' me lo sono dovuta fare io...;-)

    RispondiElimina
  3. auguri dolce nicole!!!^-
    che bella torta!!chissà che buona!!!:-))

    RispondiElimina
  4. Ecco vedi...piccolo pasticcio..i miei di auguri sono nel post qua sotto..però postati rigorosamente nel giorno esatto!
    La
    torta doveva essere deliziosa, poi fatta dal marito ancora di più! Ora cerco di istruire anche il mio in questo senso..chissà che da qui ad agosto non riesca a sfornare almeno un ciambellone e mi faccia anche lui una sorpresa per il mio compleanno!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. tanti tanti auguri cara anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno anche se passati!!!Mi piacciono le tue ricette e anche il modo in cui racconti di te e della tua vita...complimenti per la tua forza di carattere!!!!

    RispondiElimina
  7. ..sono in ritardo, ma AUGURI!
    la torta è eccezionale :)

    RispondiElimina
  8. tanti tanti auguri!!!!!!!
    la crostata è stupenda!!!!!!!!
    complimenti!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. ciao Nicole auguroni anche se in ritardissimo e complimenti per il blog!!!!ciao
    Sonia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...