ottobre 23, 2010

Biscotti Lamponi e Cioccolato Bianco

Una mia rivisitazione dei classici "Chocolate Chip Cookies", con lamponi e cioccolato bianco.. Yum!!!



INGREDIENTI
150 g burro morbido
150 g zucchero di canna
2 uova grandi
1 cucchiaino estratto di vaniglia
280 g farina
mezzo cucchiaino lievito
lamponi a piacere
100 g cioccolato bianco

Accendere il forno a 180C. Mescolare con un mestolo lo zucchero di canna con il burro morbido, fino a formare una crema.

Aggiungere un uovo alla volta e mescolare bene, poi mettere la vaniglia.

Aggiungere pian pianino e poca alla volta la farina, precedentemente mescolata con il lievito, fino che il composto e' ben amalgamato.

Lavare i lamponi e tagliarli a meta'. Aggiungerli al composto e mescolare facendo molta attenzione a non rompere i frutti.

Lasciate riposare il composto in frigorifero per mezz'ora, poi, con l'aiuto di 2 cucchiai o il dosatore per il gelato, mettere sulla teglia, ricoperta con carta forno, il composto in porzioni tipo palline da golf, distanziate 5cm l'una dall'altra (cresceranno molto!). Infornare per circa 15minuti.

Mentre i biscotti sono in forno, tagliare a pezzettini il cioccolato, aggiungere qualche goccia di latte e sciogliere il tutto in microonde per 30 secondi, anche se si vedranno ancora i pezzetti di cioccolato, non preoccupatevi, prendete una forchetta e iniziate a mescolare, si formera' una cremina densa.

Una volta che i biscotti sono raffreddati, con una forchetta fate delle righe sulla superficie, con il cioccolato sciolto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...