novembre 28, 2010

Giorno del Ringraziamento

Eccomi qui!! Dopo una settimana da pazzi su e giu' per le cucine.. sono qui a farvi vedere quel "piccolo" capolavoro che ho fatto :)
Partiamo con calma.. Abbiamo iniziato Lunedi con le crostate.. La ricetta della Sweet Potatoes Pie-Pie alle Patate Dolci la trovate gia' nel mio blog.. mancava la foto, eccola qui:


L'abbiamo spolverizzata di biscotti allo zenzero e arachidi...

Per la Pumpkin Pie, ossia la Crostata di Zucca, qui la ricetta:

INGREDIENTI
425g zucca (cotta al forno e schiacciata con la forchetta)
1 barattolo di latte condensato
2 uova grandi
1 cucchiaino cannella in polvere
1/2 cucchiaino zenzero in polvere
1/2 cucchiaino noce moscata
pizzico di sale
pasta brisee'

Fate la pasta brisee', stendetela su una teglia per crostate. Versate tutti gli ingredienti in una terrina e mescolate bene finche' ben amalgamato. Versate il composto sulla pasta brisee' e infornate. Tutto qui?? Si.. tutto qui.. E questo e' il risultato:



Infine.. il mitico tacchino.. il mio primo tacchino da 11 kg!!! Mancava poco che cadevo a prenderlo su :) Haha.. Allora.. e' semplicissimo come l'ho fatto io.. La signora mi ha detto di mettere la birra in una ciotolina e metterla sotto la griglia del tacchino, e basta.. Io l'ho riempito con carote, cipolle, sedano, porri.. e salato/pepato massaggiando per bene tutto il fuori. Per un tacchino cosi grande ci vogliono dalle 3 ore e mezza in su di cottura a 180C. A meta' cottura ho tirato fuori il tacchino e ho versato sopra tutto il sughetto di cottura.. e rimesso in forno.. e' venuto dorato, morbido, succoso e.. BUONISSIMO!!!!! Qui la foto:



Il resto del menu.. non vi metto le ricette perche' si fa nelle case italiane :) Tegoline, Pure' di Patate, Pure' di Patate Dolci.. Poi una specie di polenta, dura, non morbida, cotta prima poi fatta in briciole, messa in una teglia con l'aggiunta di cipolle, peperoni, e rimessa in forno con 1 mestolo di brodo di pollo.. ogni 15 minuti, mescolare e rimettere un po' di brodo.. Inoltre abbiamo fatto "caramelle di patate dolci" niente di meno che.. patate dolci tagliate a tocchetti, lessate ma che non si spappolino.. poi a parte, sciogliere 2 cucchiai di zucchero di canna con 100ml acqua, 2 cucchiai di succo di arancia, 1 cucchiaino di cannella.. e versate la melassa sopra le patate e lasciate raffreddare.. se ve ne serve ancora, rifate fino che coprite tutte le patate.. Poi la signora ha fatto una cheesecake alle ciliegie.. ma siccome mio marito fa una cheesecake che fa invidia.. faro' un capitolo a parte in futuro sulle cheesecake in generale :)

Io dal canto mio.. ho portato il mio pane alla zucca, il tiramisu alla zucca e la minestra di zucca.. che.. ironia della sorte.. tutti pensavano fosse una salsa da mettere sopra al tacchino finche' mio marito ha spiegato che di crema di zucca trattavasi :) hahaha mi fan sempre ridere sti americani!!

4 commenti:

  1. Voglio anche la ricetta dei panini...troppo buoniiii....io adoro gli americani!!!Baci

    RispondiElimina
  2. :o
    Il tacchino è strepitoso!
    Gli americani sono davvero strani è!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. @EliFla: la ricetta dei panini la trovi qui http://dolcettidalmondo.blogspot.com/2010/11/pumpkin-bread-soffice-soffice-buono.html BACII

    @Cranberry: sono strani si.. per fortuna il mio si e' italianizzato!! haha :)

    RispondiElimina
  4. eh si, i panini!!!la ricetta ora la devi svelare :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...