marzo 21, 2011

8 Denti... e Brownies Ciocco-Cocco



Ah.. un pochino me ne vergogno ad avere l'ultimo post datato 7 Marzo.. siamo al 21!! La mia piccolina e' stata parecchio male.. poverina.. pensavo stesse facendo solo i denti.. 8.. dico.. OTTO denti in un colpo solo stanno scendendo.. e tralaltro ne ho notati altri 2 stamattina.. quindi fa 10! piu' i 4 che ha gia'.. e per fortuna che la pediatra era preoccupata perche' non arrivavano mai e mi ha fatto una testa tanta perche' non beve latte.. ma insomma.. mica posso sforzarla con il sondino a bere il latte!! Eppure di yogurt ne mangia tanto.. quindi se tutti questi denti sono arrivati.. direi che il calcio non le manca proprio! Abbinata alla crescita smisurata di denti.. si e' presa un virus.. quale non si e' ben capito, fatto sta che aveva diarrea e febbre alta.. un cadavere caccoloso in poche parole :) Poverina.. quindi.. tante coccole, tanta pulizia.. braccia doloranti dal tenerla in braccio.. sonno da recuperare.. mi hanno fatta arrivare al 21 marzo! Ora sono tornata.. ancora stanchina.. ma ripresa, sia io che la mia piccola :)

Nel frattempo.. mi sono resa conto di quanto poco manchi alla nostra partenza.. meno di 2 mesi e Abu Dhabi sara' definitivamente nel mio passato.. ho odiato questa citta', questo paese.. ho fatto a botte con il mio carattere per tenerlo a bada per "infiltrarmi" tra la gente del posto, chiusa e ottusa.. ho amato questa citta', per la quantita' di popolazioni diverse che "culla" questo paese.. credo che ci sia almeno una persona da ogni parte del mondo.. amo la moschea bianca.. cosi bianca da far male agli occhi.. messa li.. ci passo davanti quasi ogni giorno e so che mi manchera'.. ho pianto qui, davvero tanto.. la mia indole di italiana espansiva e' stata messa in stand by per tanti motivi e non vedo l'ora di riprendermela.. ma so, con tutto il mio cuore, che una volta che saro' su quell'aereo che mi porta in un'altra citta', un'altra vita.. dove dovro' per l'ennesima volta, ricominciare tutto da capo, casa, lavoro, amici, ecc.. piangero'.. perche' c'e' una strana sensazione nel capire che quella che e' stata la tua casa, la tua citta'.. e' un capitolo chiuso.. per sempre.. e bisogna voltar pagina, il che.. non e' mai facile..

Ma basta a pensieri "filosofici" haha.. ecco qui una ricetta dolce dolce (rivisitata di Martha Stewart) per gli amanti di cocco.. e cioccolato.. di sicuro non per mio marito che odia entrambi :) E non scordatevi il mio contest! Avete ancora tanto tempo..



INGREDIENTI per una teglia 20x30
50 g burro
220 g zucchero + 1 cucchiaio
80 ml latte condensato
70 g cocco disidratato
1 albume grande
2 cucchiaini e mezzo essenza di vaniglia
200 g cioccolata al latte o fondente a scelta
100 g farina
1/2 cucchiaino lievito
1/4 cucchiaino sale
3 uova grandi



Mescolare 1 cucchiaio di zucchero con il latte condensato, il cocco l'albume leggermente sbattuto e mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia. Mettete in disparte.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con lo zucchero. Una volta sciolto e leggermente raffreddato mescolare bene con l'aiuto di un mixer elettrico (non montare) aggiungendo le uova una alla volta, poi la restante vaniglia e il restante zucchero. Infine aggiugnete la farina precedentemente setacciata con lievito e sale.

Versate la base cioccolato sulla teglia, e aggiungete cucchiaiate qua e la del composto di cocco. Con una forchetta fate dei ghirigori per mescolare i due composti.

Infornare a 180C per 40 minuti.

5 commenti:

  1. Dai, si chiude una porta ma si apre un portone, ed e' bello che tu dica che un po' alla fine ti sei affezionata ad Abu Dhabi.
    A me dispiace invece che tu vada via perche' verso Ottobre ci dovremmo fare un salto, e sarebbe stato bello incontrarci!

    Un bacione alla piccola, sono contenta di leggere che sta meglio, e ricetta favolosa, dove leggo latte condensato non capisco piu' nulla!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! se vuoi puoi partecipare al mio contest con questa ricetta!! http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/il-1-contest-dolci-dal-mondo.html?showComment=1300694046787#c7007323998188717633

    RispondiElimina
  3. Che buona questa ricettina!!! E complimenti per il tuo blog! Davvero molto bello con tante belle ricette!
    Mi iscrivo subito come la tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice!

    baci
    Irina

    RispondiElimina
  4. povera piccola! 10 dentini tutti insieme!
    ma la mamma gli preparerà tante cose buone dopo che avrà i dentini.. quindi gli conviene dai ^_^
    Dispiace sempre andare via da un posto specialmente se ci abbiamo abitato per un pò, senza tener conto di quanto non ci piacesse all'inizio... ma come dice araba.. si chiude una porta e si apre un portone ;)

    La ricetta inutile dirlo che è meravigliosa :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...