marzo 02, 2011

Quadrati all'arancia - Orange Squares



INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTO:
150 g farina
4 cucchiai zucchero a velo
buccia di 1/2 arancia grattuggiata
115 g burro tagliato a pezzetti

Tutto nel mixer fino a che forma una palla :) Piu' facile di cosi non si puo'! Stendere sulla teglia (io ho usato 20x20 cm) e infornare a forno caldo a 180C per 25 minuti. Tirare fuori e lasciar raffreddare in frigo per 10 minuti circa. Abbassate il forno a 160C.

INGREDIENTI PER LA COPERTURA:
3 uova
175 g zucchero a velo setacciato + altro zucchero a velo a fine cottura
buccia di 1 arancia e mezza grattuggiata
succo di 2 arancie spremute
125 ml panna fresca

Sbattete le uova con una forchetta, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene, fate attenzione perche' tende ad andare tutto sul fondo :) Aggiungere la buccia d'arancia e il succo e mescolare bene e infine la panna. Versare il tutto sopra il biscotto cotto e ben raffreddato e infornare a 160C per 35 minuti circa. La crema deve addensarsi e non colare giu per capirci..



Far raffreddare e poi cospargere di zucchero a velo. Buon Appetito!! ;)

3 commenti:

  1. Non solo mi piace questa ricetta, ma ancora di più mi piace la sua semplicità...
    In bocca al lupo per il tuo contest, ma posso partecipare con più di una ricetta , vero???

    Bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. Ah!
    Mi sono dimenticata di esporre il tuo banner...Vado subito!!!
    Mi rubo uno di questi quadrotti, vado pazza per gli agrumi lo sai ;-)

    RispondiElimina
  3. Bella ricetta, semplice ma golosa, brava!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...