Ebbene si.. mi sono iscritta anche io.. dopo mesi e mesi passati a leggere tutti i challenge e a pensare.. ce la posso fare anche io? o forse no? mi sono buttata.. Mi butto timidamente in questo fantastico challenge con la mia versione del Danubio.. che e' venuto fuori una goduria.. soprattutto per chi ama il burro d'arachidi!!
Pensa che ti ripensa su come farcirlo.. in modo originale oltre tutto! Entra mio marito in cucina con la sua voglia smisurata di sandwich con burro d'arachidi e marmellata.. e un fulmine a ciel sereno mi ha folgorata! Ora provo.. mi son detta!
Dosi, ingredienti e procedimento sono quelli di Tery di Peperoni e Patate,li riporto qui esattamente come nella ricetta originale.
INGREDIENTI:
500gr di farina (300gr manitoba, 200gr farina 00) IO NON TROVO LA MANITOBA QUI, HO USATO SOLO LA 00
150gr di latte (anche 160, 170, regolatevi in base all'assorbimento della farina)
3 tuorli ed 1 uovo intero
1 cucchiaino di sale (circa 8-10 gr)
10gr di lievito di birra
40gr di zucchero
1 cucchiaino di miele
80gr di strutto
20gr di burro
PER IL RIPIENO:
1 cucchiaino di burro d'arachidi per ogni pallina di impasto
1 cucchiaino di marmellata a piacere (io ho usato quella ai frutti di bosco) per ogni pallina di impasto
zucchero a velo per spolverare
Avevo qualche mora nel frigo e le ho messe sopra per dare un po' di colore.. nella foto non ci sono, sono rimaste solo le macchie.. la mia piccolina se l'e' mangiate tutte!!!
Nicole, benvenuta!
RispondiEliminaAnch'io ci metto sempre tanto a decidermi, prima di buttarmi e capisco tutte le remore e le paure: però, davvero, noi giochiamo essenzialmente per divertirci, per imparare qualcosa di nuovo (questa volta, era l'impasto di Tery) e per conoscere blogger che possono diventare nostri amici. L'atmosfera è quella e te ne accorgerai dai premi :-)
Io e pure la Dani, mi sa, siamo allergiche alle arachidi, ma non agli acquisti compulsivi: nel mio frigo c'è un barattolo da mezzo kg (giuro) di burro di arachidi e il marito, nostalgico della sua vita targata U.S.A. mi chiede di continuo quand'è che mi deciderò ad aprirlo. Come vedi, si trattava solo di aspettare l'occasione buona ;-)
corro a metterti in hompe page e grazie per partecipare
ciao
ale
Forte anche il tuo danubio!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaha un sapore internazionale!^_^ davvero simpatico.
Ora che sei anche tu in questo tunnel di ricette....ben venuta!^_^
Ma dillo che hai pensato a me!!! E al mio smisurato amore per il burro di arachidi!
RispondiEliminaDavvero il danubio piu' goloso di tutto l'MT di questo mese, brava :-)
io aaaaaaaadooroooo il burro di arachidi! ho già l'acquolina in bocca :)
RispondiEliminaNicole....ora ho un'altra cosa da mettere nella lista delle cose da comprare...nei mei tre giorni in USA durante le vacanze!!!Benvenuta in questo pazzo, folle troppo bello contest...bacioni, Flavia
RispondiElimina@stefania: al dire il vero ti ho proprio pensata :) mentre scrivevo il post mi e' venuto in mente che avevi detto di amare il burro d'arachidi.. e pensavo tra me e me "chissa se lo vede!" :P sesto senso haha
RispondiElimina@flavia: solo 3 giorni negli USA??? e' da pazzi!! :) mio marito voleva andare a maggio quest'anno per 7 giorni e mi sono rifiutata!! tra qui e la 9 ore di fuso, piu' la piccola e ritornare qui.. per poi ripartire per il trasloco!! dove vai di bello?
@a tutte: grazieeeee!! sono contenta che il mio timido piccolo approccio con l'MTchallenge piaccia :)
hai davvero un bel blog ed io lo sosterro',vieni e a farmi una visitina e se ti va' sostienimi anche tu!
RispondiEliminaSupergoloso!!! Burro d'arachidi e marmellata, assolutamente da provare!!!!!! Mi piace anche tutto spolverato di zucchero a velo!
RispondiEliminaChe bontà deve essere questo Danubio,il più goloso che ho letto fin'ora...bravissima Nicole :-)
RispondiElimina