gennaio 17, 2011

Banana Bread ~ Pane alle Banane

Le solite banane comprate.. volute.. e poi lasciate a "marcire" nel porta frutta.. che fare?? Banana Bread.. ottimo se ci spalmate la tanto amata Nutella sopra :)



INGREDIENTI
230 g farina
150 g zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella in polvere

2 uova sbattute
113 g burro sciolto
450 g banane schiacciate
vaniglia (io ho usato i semini di una bacca)



Unire tutti gli ingredienti secchi del primo gruppo in una ciotola. Con un mixer elettrico mescolare bene gli ingredienti umidi del secondo gruppo, una volta amalgamati aggiungere gli ingredienti del gruppo due e mescolare brevemente finche' amalgamato ma grumoso anche. Il composto non va mescolato a lungo altrimenti il pane risulta gommoso..

Infornate per 1ora circa a 180C. Lasciate raffreddare a forno spento.

6 commenti:

  1. E'buonissimo, lo fa una mia amica americana...ora posso farlo anche io ;-)

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo fantastico anche senza la nutella...mi piace proprio tantissimo, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  3. hai raccontato la cronostoria delle banane a casa mia ;)

    RispondiElimina
  4. E' davvero buono!! Il mio caro maritino e' arrivato da lavoro e ci ha spalmato sopra il suo amato burro d'arachidi.. 1 fetta.. 2 fette.. 3 fette.. :)

    @mirtilla: penso sia la cronostoria delle banane di tutti haha :) ne compro 2?solo 2?no dai almeno 4.. o 6?facciamo 6.. e poi ne mangiano 2 appena le porti a casa e poi rimangono li :) per fortuna che ci sono le ricette!!!

    RispondiElimina
  5. mi piacciono tanto le banane e purtroppo per la mia dieta ne mangio veramente troppe...voglio proprio provare!!!

    RispondiElimina
  6. chissà perchè succede sempre di dimenticare le banane!grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...