gennaio 12, 2011

Natale, Capodanno e Chocolate Chip Cupcakes

Eccomi qui!! Sono tornata.. stanchissima, esausta, ma felice dopo queste lunghe festivita' in quel di Abu Dhabi con la famiglia al seguito e i nostri invidiati 25/28 gradi.. Che feste!!! Tanto cibo, tanto pesce.. tanto di tutto!! La mia amata famiglia ci ha raggiunto per le feste natalizie, come avevo pre-annunciato.. 2 settimane passate troppo in fretta!!

Voglio condividere con voi alcune foto di quello che abbiamo fatto in questi giorni, e che ancora stiamo facendo visto che la mia amica e' arrivata il giorno che i miei sono partiti :) Putroppo non ho fotografato tutto quello che abbiamo cucinato.. presi dalla bonta' e dalla foga di mangiare in 10 persone, qualcosa tipo 3 kili di gamberi grandi, 2 kili di vongole, 1 pescione intero che non abbiamo capito cos'era ma era buonissimo!! 1 salmone intero, 2 kili di calamari fatti ripieni.... il tutto per soli e dico SOLI 60 euro!!!! Mi manchera' il mercato del pesce qui!!!

Li abbiamo portati alla Sheik Zayed Mosque, anche conosciuta come la terza moschea piu' grande al mondo.. bianca, cosi bianca che faceva male agli occhi a guardarla :) Bellissima, se mai capitate da queste parti.. dovete venire a vederla! Poi siamo andati a fare un safari nel deserto, cosi' lo chiamano.. ma in realta' e' una guida spericolata su e giu' per le dune del deserto.. con la macchina in verticale il piu' delle volte, e la sabbia che entra dai finestrini.. che pauraaaaa!! Poi a cena in un accampamento in mezzo alle dune.. e devo dire che ne e' valsa la pena.. la distesa di sabbia rossa era incredibile.. mia nonna ha provato a fumare la shisha con scarsi risultati haha, e abbiamo assistito ad uno spettacolo di danza del ventre. E abbiamo pranzato nel ristorante girevole in cima ad una torre per non perderci la vista di Abu Dhabi dall'alto!



Un giorno intero a Dubai, a vedere l'acquario all'Atlantis, poi il Burj Al Arab, ossia l'hotel vela.. a fare il bagno in mare :) E via al Burj Khalifa, l'edificio piu' alto al mondo, alto quasi un kilometro.. che pero' era pieno :( Non siamo riusciti a portarli su al 123 piano dove c'e' la terrazza, tutto prenotato per le vacanze.. in compenso siamo riusciti ad assistere allo show delle fontane e fuochi sulle piscine sotto il Burj, ogni mezz'ora uno spettacolo diverso con musica diversa.. e che soddisfazione a sentire che la maggior parte delle canzoni sono italiane!!!!



Natale e Capodanno.. tra pesce (senza foto purtroppo..) e tacchino gigante da 12 kili e stuzzichini vari.. con verdure.. (Il tacchino era talmente grande che ne ho ancora in freezer!!!) Con la mia amica abbiamo preso i granchi.. che ha pulito lei con tanta cura.. era fin un peccato mangiarli cosi carini che erano blu!! E una visita al nuovissimo Ferrari World aperto poco piu' di 2 mesi fa..



Infine.. un weekend a Fujairah, sempre negli Emirati Arabi ma nella costa dell'oceano indiano.. caldo/umido.. si stava benissimo.. abbronzatura/bruciatura, tuffi in piscina.. pochi nel mare che era pieno di meduse.. un giro con la moto d'acqua durato 5 minuti, causa paura :) hahaha e un goduto relax!! Al ritorno abbiamo visitato un forte, e la moschea piu' antica degli Emirati Arabi.





Ricetta CHOCOLATE CHIP CUPCAKES



INGREDIENTI per 24 cupcakes
490 g farina 00
4 cucchiaini e mezzo lievito per dolci
un pizzico di sale
1 cucchiaio di estratto di vaniglia, o 1 bustina di vanillina
290 ml latte
160 g burro morbido
400 g zucchero
4 uova
380 g gocce cioccolato

Accendere il forno a 180C. Con un mixer elettrico lavorate bene il burro con lo zucchero fino a che diventa chiaro e morbido. Mescolare latte e uova sbattute. Aggiungere alternando farina/lievito/sale e latte/uova al composto di burro e zucchero, amalgamando bene il tutto. Infine aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare. Riempite gli stampini fino a 2/3 e mettete in forno per circa 20 minuti. Rimangono soffici soffici.

I miei li ho ricoperti con una glassa di cioccolato bianco.

5 commenti:

  1. quante cose!!! bello.. bello... ma il tacchino è mostruosamente Gigante!! ben tornata tra noi :)

    RispondiElimina
  2. ciao..
    una meta davvero splendita dubai...
    e complimenti per le tante cose belle..
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. bentornata...ci sei mancata tantissimo..però sono gfelice che ti sia divertita di più!!!

    MA quando lascerai gli Emirati??E dove andrete??? Un abbraccio, Flavia

    RispondiElimina
  4. Ciao, eccomi qua..
    bellissimo blog e bravissima tu!!
    A presto, Barbara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...